Arretrati, varie, eventuali ed anonime.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KUBIK
00mercoledì 19 gennaio 2005 09:20
Studio Legale
Kubik & Kubik
c/o Cantaforum FVG


Lì (sì, ma lì dove?), 19 gennaio 2005

Egregio Signor
Instant Karma (karma karma karma Khamaleon, come and go, you come and go)
c/o Cantaforum P.

OGGETTO: Arretrati, varie, eventuali ed anonime.

Il nostro patrocinato signor A. Kubik (ogni riferimento al nostro studio dissociato è quantomeno sospetto) ci incarica di comunicarLe di non ritenerLa più obbligato al versamento, previsto dal contratto a suo tempo stipulato, della rata di complimenti elaregiti in precedenza, di cui è moroso [SM=g27817]
La invita, invece, al commento da Ella ritenuto il più consono allo scritto postato, sia esso (il commento) favorevole, oppure negativo (nel qual caso ci costrigerà, nostro malgrado, ad agire in ottemperanza alla ben nota permalosità del nostro cliente, a buon intenditor muto di candor, pardòn, di pensier, bisogna essere precisi, diversamente il signor Ro, che sicuramente ci legge per conoscenza, lo spione, si troverebbe nella posizione di sentirsi autorizzato all'operazione di temperare i residui solidi organici, compito che svolge con molto garbo, seppure con molta pignoleria, non tenendo affatto conto delle condizioni mentali di chi scrive sul c/f e probabilmente autoautorizzato dalla sua nuova condizione di "favorita" nell'anonimo harem).
Tornando a noi (ci davamo del noi? Non importa...), egregio signor Instant, ribadiamo pertanto che i complimenti possono essere trascurati, un piccolo commento, un'analisetta, un'esegesinina sono sempre graditi.
Lo studio si felicita, infine, col signor Ro (non c'entra con Lei, sognor Instant, ma così risparmiamo una lettera separata) per il suo miglioramento continuo, per la sua crescita post dopo post, per i suoi sempre più intriganti post (non capita spesso di leggere post che rispondono a precedenti post che precisano precedenti post sempre del medesimo postatore) che lo hanno portato, passo dopo passo, in testa all'anonima HIIIIIIIIT PARADE!

Lo studio, inoltre, ritiene di dover indirizzare alla P.U.L.A., signorina Elaiza (che sembra utilizzi diversi nomignoli per mimetizzarsi) un monito allo scopo di raccomandarLe un fedele resoconto degli anonimi pensieri, allo scopo di non turbare le coscienze forumensi già così instabili di per se'.

Ultima nota per il signor Cinquecento: questo studio ha appena avuto un colloquio col manager del gruppo musicale Dik dik, il quale si è scusato per l'uso improprio del termine "nuvole" nella canzone "Il primo giorno di primavera", il cui testo è stato modificato come segue:

"...salgo sopra un autobus, mentre guardo la gente mi domando il perchè, mi sembrano tante FAVOLE che nascondono te...."

Certi che il signor Cinquecento apprezzerà questi primi piccoli eppure significativi successi che tutelano il suo copyright sul tipo di manifestazione atmosferica a lui tanto cara, comunichiamo che stiamo vagliando la posizione del signor Instant, il cui cognome autentico potrebbe configurarsi come plagio. [SM=g27828]

In attesa di tornare sull'argomento, terminiamo con la notizia che abbiamo fatto regolare richiesta, ben motivata, affinchè la famosa aria verdiana "La donna è mobile" venga modificata nell'ultimo verso da "...e di pensier" al più logico, interessante e poetico "...e di candor".

Ossequiosamente,
Oscar Bulesandi per lo studio dissociato Kubik & Kubik.
sax500
00mercoledì 19 gennaio 2005 11:22
Egregio Principe (del foro) Bulesandi,
La Sua cortese nota mi rasserena, e mi mette nel cuore un anelito di gaiezza. Mi saluti i Dik, e li ringrazi per la modifica. Tralaltro FAVOLE mi pare più appropriato di NUVOLE.
Colgo l'occasione per salutare anche il Sig. Karma, il nuovo mito Losangelico Sig. Tak e la stimata MissElaiza.
Cordiali saluti.
Sax500
ro-mario
00mercoledì 19 gennaio 2005 12:06
autodenuncia
il sottoscritto, Mario Taccolini, confessa di sua spontanea volontà di aver utilizzato in più occasioni il vocabolo NUVOLE senza richiederne l'autorizzazione al sig. Sax.
Il primo misfatto si compie dal 1994 al 1998, quando l'ignaro sig. Tak dà vita ad un giornale di approfondimenti e critica fumettistica (volgarmente definito, dai più, FANZINE), dal titolo NUVOLE.
Nel 2000, invece, egli costituisce una società con ragione sociale "NUVOLE snc", che gestisce il negozio "Arcadia, oltre le NUVOLE".
A sua parziale discolpa, vorrebbe però portare all'attenzione della corte che, all'epoca dei fatti, egli era del tutto ignaro della canzone scritta, suonata e cantata dal sig. Sax da Cagliari.
Certo che la sua buona fede e la sua coraggiosa (ma quando mai?) autodenuncia mitigheranno la condanna, egli attende fiducioso la sentenza, sperando si limiti a multe pagabili in complimenti in comode rate giornaliere ai sig. Cubi e Sax.
In fede,
mariotak
Instant Karma
00mercoledì 19 gennaio 2005 12:32
forse non tutti sanno che...
originariamente il mio "gruppo" chiamavasi D'IK D'IK e solo DOPO fu ribattezzato DIK DIK da ro-mario... (nuovo mito anonimo dell'ottocento) per comodità nel citarlo nei suoi innumerevoli sms.
Per quanto riguarda la generosa "concessione" inoltratami dallo studio legale K&K... sono stato diffidato dal prenderla in considerazione da una missiva fattami pervenire stamane dal signor Cantaforum Michele il quale sostiene che la rinuncia ai "complimenti a prescindere" è severamente vietata e incostituzionale dal momento che è in evidente contraddizione con l'articolo 1 della "Costituzione del Cantaforum" che recita così:
"ART 1 - Il Cantaforum è un Forum democratico, fondato sul cazzeggio.
La sovranità appartiene agli utenti, che la esercitano per mezzo dei complimenti a prescindere".

P.S. Sai cos'è l'isola di Wight? Beh, non ci crederai... ma pare sia proprio un'isola.

P.P.S. ho appena ricevuto pernacchia anonima e credo di far cosa gradita a tutti blobbandovela qui di seguito: "prrrrrrprrrr".
La comunicazione anonima accenna, poi, anche ad altri privilegi che sono ancora al vaglio dell'inquirente (me medesimo in persona addirittura) al fine di valutarne veridicità e portata.

[SM=g27837]
KUBIK
00mercoledì 19 gennaio 2005 14:59
autodenuncia...
Se Sax è disposto a soprassedere su ciò che è stato, ritengo che pudore vorrebbe che, quantomeno, cambiassi la ragione sociale del Tuo negozio in "Arcadia oltre le fragole", il che non solo non svilirebbe affatto l'attuale nome, ma non andrebbe nemmeno ad intaccare l'immaginario dei Tuoi clienti, che dovrebbero piuttosto pensare ai prezzi che applichi e che potrebbero benissimo essere oggetto d'indagine da parte del reparto antiusura della GdF...a proposito di GdF, si sono tolti dalle palle dall'altra parte?
qb
ro-mario
00mercoledì 19 gennaio 2005 22:48
egregio sig. Bulesandi,
ora come ora, l'unico ostacolo al cambio del nome del negozio è costituito dal voto (sorprendentemente, negativo) che i miei soci hanno espresso quando ho riferito loro gli ultimi avvenimenti. Il sig. Massimiliano Zazzi e la sua gentile (quando è in buona... altrimenti, no!) consorte, da poco diventati padri della signorina Giada (che ha avuto i natali questo sabato, verso le ore 14,00, mentre il Vostro affezionatissimo era rimasto da solo (in effetti, si narra ci fosse anche la sig.na Reitano Federica, a dargli una mano e... no! non sono ammesse battute sul dare una mano e su Federica) ad arginare l'ondata dei clienti ansiosi di trasferire i loro sudati risparmi nelle nostre tasche ([SM=g27837] )), hanno deciso di appellarsi alla loro innegabile condizione di recentissimi genitori, come sancito dall'articolo 358/bis quarto comma, sesto paragrafo, contenuto nel testo unico (quarta versione[SM=g27837] ) del codice stenografico/demaniale, pag. 672/bis, quarta riga e successive modifiche, che potrei elencarvi per i prossimi dodici anni, che li dispensa dal cambiare nome ad un negozio di fumetti sito nella città di Bergamo, anche in caso di grave plagio, se i contravventori si appellano entro cinque giorni dalla nascita del loro primo figlio di sesso femminile al sopraccitato articolo (giuro! è scritto proprio così!!!).
Ho cercato vanamente di dissuaderli, conscio della grave sbaglianza del loro operato, ma devo purtroppo ammettere di non aver sortito i risultati sperati (un pò come la Roma in questo campionato...).
La saluto, salutandola.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com