CAMPIONI DEL MONDO!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ubaldo Coldagelli
00lunedì 10 luglio 2006 04:23
CAMPIONI DEL MONDO!!! - LA PARTITA
Lo hanno detto per tre volte Fabione e Beppe, come il grande ed indimenticabile Nando Martellini. Lo hanno detto entrambi, lo hanno detto insieme e forse è stato più bello così. Sono appena tornato a casa da una notte da sballo, da panico, che non si riviveva in Italia da 23 anni e 363 giorni esatti. Tranquilli ragazzi, ci ho creduto da subito che eravamo diventati Campioni del Mondo, non sono come quelli che dicono "Ancora non ci credo". L'ho vissuta questa partita da un hotel meraviglioso, in zona Torre dei Calzolari, assieme a una cinquantina di persone presenti lì perchè c'era un ricevimento nuziale. Lui Flavio, talmente appassionato di calcio a tal punto da aver scritto i nomi degli invitati divisi con i nomi dei giocatori della Nazionale (lui e lei per la cronaca hanno scelto Buffon); lei Barbara anche lei appassionata del pallone. Si sono fermati all'antipasto e poi via sul monitor a seguire la partita. Soffrendo da matti per l'iniziale dubbio rigore trasformato dal cucchiaione fortunoso di Zidane, urlando per la zuccata vincente di Materazzi, di nuovo soffrendo nel secondo tempo e poi nei successivi overtimes dopo che i nostri avevano tirato i remi in barca e i francesi correvano il doppio di noi giocando anche bene. Altro grande urlo al momento dell'espulsione sacrosanta di Zidane, poi i calci di rigore che molti degli invitati (soprattutto donne) non volevano vedere. Si passava dall'esultanza alla disapprovazione, soprattutto nell'errore dal dischetto di Trezeguet.
Poi il rigore di Grosso, un urlo gigantesco, fortunatamente nessuno ha rotto niente!!! Via a palla "Seven Nations Army", il coro da stadio portafortuna dell'Italia, il tempo di dare un'occhiata agli invitati (e ce n0erano due che non facevano altro che fare Po-po-po-po-po-poooo-poooo) e poi era il momento di avviarsi per Piazza 40 Martiri, il cuore della festa eugubina, assieme a due graziosissime donzelle.

[Modificato da Ubaldo Coldagelli 10/07/2006 14.14]

10 parisi regista
00lunedì 10 luglio 2006 09:52
Solo tu caro ubaldo con la tua e-mail del 26/06/06 credivi che il mondiale non lo potessimo vincere per la prossima siii più fiucioso nella nostra nazionale. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
jimmyghione
00lunedì 10 luglio 2006 10:07
Scriviamo gli striscioni migliori! GATTUSO CAPODIECI
Propongo di proseguire il forum con i migliori striscioni visti ieri sera (tipo la rubrica Striscia lo striscione di canale 5):
dopo CANNAVARO SANTO SUBITO, mostrato a Napoli in classifica metto GATTUSO CAPODIECI: sventolato ieri in piazza 40 Martiri.
Chi l'ha scritto è un grande!

Ubaldo Coldagelli
00lunedì 10 luglio 2006 13:44
E' FACILE PARLARE ADESSO!!!
E' vero sono stato l'unico a non dare fiducia alla nostra Nazionale e lo ammetto. Ma credo di aver dimostrato di avere un pò di coraggio nel dire certe cose, e anzi vi dirò di più: dovessi tornare indietro rifarei quell'articolo e tutto quello che ho scritto in questo mese.
UBALDO COLDAGELLI
Antonio F.
00lunedì 10 luglio 2006 19:49
Jr perchè devi esprimerti così verso Ubaldo? pure io ero tra quelli che non ci credevano nella Nazionale, sarà stata un'autodifesa per non sopperire davanti ad una delusione, quella dell'eliminazione appunto, sarà stata scaramanzia, o semplice valutazione errata del potenziale a disposizione di Lippi.

Se Ubaldo all'inizio ha detto che non era facile per nulla, a quel tempo erano in tanti a pensarla come lui, e lui altro non ha fatto che interpretare l'umore generale, altresì giunti oggi all'esultanza generale non si puo' far altro che esultare e riconoscere "ho sbagliato".

Personalmente ho piu' stima di chi ammette col senno del poi le proprie errate valutazioni piuttosto di chi è capace solo di insultare e rimanere radicato nelle sue convinzioni.

E poi in fondo si tratta di aver scritto di Calcio, non di un trattato fondamentale per la vita! per fortuna di tutti cio' che scrivono i giornalisti o cronisti non sempre rispecchia previsioni e preveggenze!
EL POROMPOMPERO
00lunedì 10 luglio 2006 20:58
A BALDO SCENDE DAL PERO E POMPETE DE MENOOOOOOOOO!!!!
GRAZIE RAGAZZI!!!
00martedì 11 luglio 2006 00:29
W L'ITALIA
Si è avverato un sogno.. Quello che non avevo mai visto e provato (sono nato nel 1983) finalmente l'ho vissuto.
E' stata una notte lunghissima, interminabile, stupenda, irripetibile, sofferta ma poi liberatoria!!
CAMPIONI DEL MONDO!!! MA VI RENDETE CONTO??? CAMPIONI DEL MONDO!!!! CHI L'AVREBBE MAI DETTO!!!
A mente fresca ancora non riesco a capacitarmi di questo grande, e raro evento. Grande successo e soddisfazione per staff tecnico, societario, squadra, sponsor e sopratutto tifosi. BELLISSIMO!! STUPENDO!! Chi se lo scorderà mai?? Siamo secondi solo ai fantastici e unici brasiliani. Migliore squadra europea in campo mondiale.
4 stelle, e mi tocca ricomprare la maglia originale, perchè ormai la mia nn va piu bene (70 euro!!)!!! Cominciano ad essere tante! Quindi nel 2010 ci ripeteremo a acciufferemo il Brasile
PS:discorso inversamente proporzionale: 1990 GERMANIA VINCENTE IN ITALIA, 2006 ITALIA VINCENTE IN GERMANIA

GRAZIE RAGAZZI, SIETE PEZZI DI STORIA!!
GRAZIE ITALIA! [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com