CIRCOLARE: newbie e gdr pericolosi

==leia==
00venerdì 3 novembre 2006 08:32
Onde evitare futuri problemi per noi master, eccovi una serie di norme che vi invito a seguire in futuro quando vi troverete a masterare gdr pericolosi che coinvolgono persone esperte e newbie.

Per newbie intendiamo persone con karma minore di 1000.


Partendo dal presupposto che è assolutamente ingiusto impedire a priori la morte di un pg con karma in 3 cifre (questo perchè potrebbero essere secondi pg o anche pg esperti provenienti da altre land) suggerisco sempre l'utilizzo del buon senso da parte di voi tutti. In ogni caso ecco una procedura scritta cui dovete sempre attenervi:

1) avvisare sempre del pericolo di perdita del pg tutti i personaggi rispondendi al parametro di cui sopra.
2) se il personaggio manifesta intenzione di andarsene, concederlo (giustificando in ON la cosa con qualche alchimia di responso...in fondo siamo dei no ?)
3) se il personaggio manifesta intenzione di proseguire, non abbiamo alcun diritto di estrometterlo dal gdr. In fondo la morte di un pg è un modo anche quello di imparare e il divertimento è una cosa soggettiva. Ergo si mastera come se nulla fosse.
4) se il personaggio non risponde, lo si estrometta dal gioco fino alla risposta.

Se avete seguito queste semplici regole, nessuno ha il diritto di contestare il vostro gdr (non per questa ragione perlomeno).

I newbie vanno aiutati senza dubbio, ma rimane fermo il fatto che se manifestano la volontà di giocare e rischiare, hanno tutto il diritto di farlo.

Buon role a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com