... premesso che tutti sono liberi di fare e pensare come meglio credono ...
... perchè se uno pone una domanda, come ad esempio, sul montaggio degli xeno ... gli arrivano risposte del tipo ... NON MONTARLI , prendi le tali lampadine, ecc ecc... ???
non lo trovo molto costruttivo ...
piuttosto è meglio rispondere alla domanda, spiegare i pro e i contro e lasciare all'interessato la facoltà di decidere cosa fare...
Tornando al tema del topic ...
molto dipende dal tipo di faro che monti (parabola o lenticolare)...
gli xeno sono nati principalmente per i lenticolari che diffondono il fascio luminoso in modo diverso dalla parabola.
Se si montano xeno su fari dotati di parabole bisogna regolarli in un certo modo e sarebbe consigliato prendere quelli R (se non ricordo male la sigla) , che hanno una zona d'ombra che non abbaglia chi viene nel senso contrario.
sul forum troverai molti topic riguardo gli xeno, il loro montaggio, l'installazione, le colorazioni, le intensità luminose.. ecc ecc.
basta che cerchi un po'. (il forum è anche convenzionato con un negozio che li fornisce)
Per il discorso omologati/omologazione/revisioni ecc... un kit è omologato se esce direttamente dalla casa (spesso hanno il tasto per alzarli e abbassarli, il motorino di adattamento automatico in base al carico dell'auto e il sistema di pulizia del faro - "spruzzini" )
tutti i kit che vendono sono omologati TUV , che è una cosa diversa dall'omologazione richiesta sul libretto.. e l'auto deve avere anche i requisiti elencati in precedenza.
In molti li montano (anche qui nel forum) e pochissimi hanno avuto problemi quando hanno incontrato pattuglie o altro, ma spesso va a fortuna e molto dipende anche dalle zone che si percorrono.
Resta sempre il fatto che non sono omologati e sanno a cosa possono andare in contro.
P.S. l'intervento non era per polemizzare con gli altri utenti, era solo per chiarire alcuni concetti.
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