ho un problema sui rifiuti e il mobbing

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
serena
00martedì 8 marzo 2005 22:51
la mia caposala, una romana di vecchio stampo, ci riprende continuamente su come smaltiamo i rifiuti perchè le carte e i farmaci scaduti non vanno nella scatola dei rifiuti infetti pretendendo ogni volta che il responsabile raccolga dallo scatolone il rifiuto medesimo.
Questo sempre, e vorrei aggiungere che non lo fa tanto per risparmiare l'azienda, piuttosto per guardarci divertita mentre raccattiamo i rifiuti cercando di non sporcarci con altro materiale, io lavoro nell'ambulatorio dei sifilitici della mia città.
Bisogna inoltre aggiungere che lei, la caposala appunto , si guarda bene dal maneggiare alcun tipo di materiale da rifiuto evitando i lavori di ambulatorio ed occupandosi unicamente delle scartoffie del primario.
COSA POSSIAMO FARE PER RIBELLARCI A QUESTA SITUAZIONE?
E' GIUSTO CHE CONTINUI COSI' A MALTRATTARE TUTTI E TUTTE IN VIRTU' DELLA POSIZIONE DI SORVEGLIANZA CHE RICOPRE?
DAL MOMENTO CHE IL PRIMARIO LA DIFENDE CHI PUO' AIUTARCI?
AARE
00martedì 8 marzo 2005 22:57
una soluzione c'è
Non fatevi intimorire dalle sue parole, lasciatela passare ai fatti, avrà più paura lei di denunciarvi perchè vi rifiutate di mettere le mani nel cestino dei rifiuti che voi di farlo, lasciate che la lurida faccia le sue mosse, quando ci sarà qualcosa di scritto sulle sue pretese allora potrete appellarvi a qualunque giudice democratico e con un poco di buon senso ammesso che siano caratteristiche comuni e non rare in Italia.
E comunque non si capisce tutta questa reticenza sulla produzione di rifiuti, va be che la sanità tirchia ma la salute scarseggia, di queste taccagnaggini è pieno il mondo.
Non si bada a spese per sprecare parole
pignolone
00mercoledì 9 marzo 2005 11:24
Guarda cara Serena che il mobbing è tutt'altra cosa... e la soluzione per ovviare al tuo problema è semplicissima: non buttate tutti i rifiuti nello stesso contenitore ma separateli prima COME DOVREBBE ESSER FATTO DA TUTTI OVUNQUE E SENZA FAR POLEMICHE PERCHE' E' LA LEGGE CHE LO PREVEDE... OLTRE AL BUONSENSO !!!
Vedrai che se fai così nessuno te li farà separare dopo !!!
La tua caposala, infine, è fin troppo buona se ancora non ha segnalato il vostro insensato comportamento a chi di dovere, ed il problema di fondo, per concludere, non è se l'azienda spende più o meno, ma "come spende e se spende" perché son soldi nostri che tu getti dalla finestra col tuo comportamento... e nulla vale il discorso, che senz'altro farai, ceh di soldi se ne sprecano tanti e tanto vale... RIFLETTI E VERGOGNATI UN PO'...
smart7172
00mercoledì 9 marzo 2005 21:08
rifiuti e caposala
caro pignolone, sono d'aacordo con te fio ad un certo punto. non credo che questa caposala sia fin troppo buona perchè rimanere come un tedesco ad osservare che la collega (perchè alla fine anche serena rimane sempre una collega della caposala) raccolga dal sacco sbagliato. mi rendo conto che ci vuole del buon senso, ma ci vuole anche del rispetto nel dialogare con le latre persone che lavorano con te. in ogni caso chi controlla il corretto smaltimento dei rifiuti sono quelle persone che si occupano degli appalti delle pulizie, oltre che come dici tu la caposala. ciao e rifletti anche tu[SM=g27794]
magi68
00mercoledì 9 marzo 2005 21:12
due qui sono i comportamenti fuori dalle regole, serena.
Uno della cs che vi obbliga a mettere mano a materiale che notoriamente non può essere maneggiato, cosa per cui potreste protestare per iscritto e farle passare qlc guaio.
L'altro è il vostro. nel contenitore dei rifiuti infetti NON E OPPORTUNO mettere farmaci scaduti ed oggetti appuntiti o taglienti. I primi perchè i rifiuti ospedalieri potenzialmente infetti vengono inceneriti (e se l'impianto di incenerimento non è perfettamente a norma...)e i farmaci sono sostanze inquinanti. I secondi perchè possono costituire un rischio potenziale per chi maneggia il contenitore. (lo scrivo per puntualizzare, anche se non penso che lo facciate).
se la vostra cs fosse un po' più furba, anzichè rischiare un provvedimento disciplinare per un suo comportamento scorretto scriverebbe una lettera protocollata a chi di dovere e i guai li passereste voi.
eli
00giovedì 7 luglio 2005 11:42
rifuti
alla fine inf. e oss si intrecciano sempre. lo smaltimento dei rifiuti è compito dell'oss. non ha senso che lo faccia l'infermiere. ci credo che siete tutti inkazzati con noi, non vi è chiara la suddivisione dei compiti.
robertona
00lunedì 11 luglio 2005 03:27
la suddivisione non sarà chiara, ma la carta NON va buttata nei rifuiti infetti: posizionate nei punti strategici contenitori per rifiuti assimilabili a quelli urbani e il gioco è fatto: sotto al lavandino dove vi lavatre le mani, sotto alle scrivanie e così via.

ma è vero il post? a me sembra così assurdo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com