00 22/02/2008 11:52
vitorok, 21/02/2008 23.10:

“………...ed è vergognoso, lasciatelo dire dal demonio in persona, è realmente vergognoso che tu, madre di due ( figli ndr), non avverta il minimo istinto protettivo nei confronti di una povera bambina orfana e innocente che potrebbe uscire in giardino in qualsiasi momento, smarrita, impaurita, e vederci, ecco, sto sfilando il dito per la terza volta, e alla prossima non sarà più il dito, lo sai, e farà molto più male, lo sai, e tuttavia non scappi, e nemmeno offri resistenza, solo il tuo oh Pietro che si ripete al chiardiluna come l'ululato del lupo, e che allora significa che sei peggio di me, o addirittura, come dice Marta, che sei come me, significa che quel che ci è successo due mesi fa ti ha risvegliato qualcosa di rimosso e inconfessabile come ha fatto con me, e ti ha scioccato e ti ha eccitato e ti ha reso insensibile a tutto il resto come ha fatto con me, e resterà per sempre una delle più terribili e insieme più formidabili esperienze di tutta la tua vita, perché non è che queste cose si possano scegliere, ne si può scegliere con chi condividerle, sarebbe bello ma non è così, sono loro a scegliere noi, e da quel momento chiedono solo d'esser replicate, surrogate, rivissute, e così ci incatenano a quello che di peggio siamo capaci di compiere, rendendoci pericolosi, sì, facendo di noi nient'altro che incidenti in attesa di capitare...
Ci siamo, Eleonora Simoncini. E chiaro che ora non è più il dito a premere contro il tuo culo. Ed è chiaro che non ti sto usando violenza, anche se con ogni probabilità te lo spaccherò. È chiaro che lo vogliamo entrambi, ed è chiaro anche il perché. È tutto chiaro. Del resto, è il bello della modalità d'attacco Sakai: tutto diventa chiaro. Ma ora il tasto R2 va rilasciato, è giunto il momento che il tempo ricominci a scorrere normalmente, per celebrare questo rito assurdo così saturo di destino - la nostra fusione, nella notte degli spettri, il nostro sodalizio simbiotico: plug-in...”


Tasto R2? Plug-in?
Mi sembra che Veronesi sia convinto di fare letteratura e invece stia farneticando di brutto.
Spero di non essere volgare: al posto del protagonista non mi sarebbe mai venuta in mente la modalità d’attacco Sakai (?) e mi sarei (pre)occupato piuttosto della lubrificazione…