00 05/10/2009 10:58
Ma guarda sono d'accordo in linea di principio, però è la solita polemica autodistruttiva di "noi della sinistra". Nessuno ha parlato dei 50 e più deputati del centrodestra assenti lo stesso giorno, come mai? Se dobbiamo giocare con i se e con i ma, in ogni caso non ci sarebbe stata speranza che la legge non passasse, basta che il centrodestra è tutto presente in aula e se ne può fregare bellamente di chi manca o meno nell'opposizione, avendo una maggioranza schiacciante di numeri!
E poi ammesso e non concesso che i 20 deputati dell'opposizione fossero stati presenti in aula e avessero votato contro, sarebbe cambiato qualcosa? Credo assolutamente no, in quanto la legge ora non sarebbe passata ma il Silviogoverno avrebbe o apportato qualche modifica leggera per riproporla di nuovo in parlamento assicurandosi la presenza di tutti i suoi deputati o peggio avrebbe messo il voto di fiducia come ha fatto nell'80% delle leggi approvate finora!

Ho letto che su circa 107 leggi nuove fatte da Silvio ben 87 sono state direttamente approvate dal governo senza passare per il parlamento.

Perché nessuno si lamenta di questo? Della totale assenza del Parlamento come organo istituzionale e decisionale finale? Perché invece di prendersela con i 20 deputati assenti dell'opposizione non si impreca contro chi questa legge l'ha ideata e pensata?

Questo è il nostro male, quello che la destra non ha e per questo governerà per sempre... Mai sentito dire da uno di destra che è deluso dei suoi parlamentari o che non li voterà più, come mai? Riflettiamoci su.

[SM=g7061]
____________________________________________________________________

A volte ci può essere poca distanza fisica tra due persone, ma la distanza emotiva può essere enorme.