2046

Alice in wonderland

  • Messaggi
  • OFFLINE
    erikaluna
    Post: 657
    Sesso: Femminile
    00 04/04/2010 10:10
    Peccato. Il film è davvero una delusione. Non solo da un regista come Burton ci si aspetta tanto a livello registico e di sceneggiatura...ma LA STORIA!!! Non c'entra molto con i libri originali, e questo sarebbe il male minore, la povera Alice nonostante le due frasi d'effetto ( è impossibile solo se lo vuoi; segui il tuo sogno) attraversa situazioni poco emozionanti per percorrere una strada conformista e ubbidire comunque al suo destino, e pensare che Burton ha sempre colpito per personaggi "fuori" dalle righe e dalle etichette.
    Col cappellaio matto ci si farebbe certo "una bella passeggiata", ma paradossalmente è troppo uguale a stesso Depp in questo film, manca il pathos derivante dallo studio appassionato dei personaggi che di solito fa.
    I costumi sono meravigliosi, e così il trucco e la musica: davvero sensazionali. Ma non bastano a risollevare il film.
    E il 3d si conferma una cavolata.
    _________________________________
    La vera autenticità non sta nell'essere come si è ma riuscire ad assomigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi. (P.Almodovar)
  • OFFLINE
    Hermann Simon
    Post: 574
    Sesso: Maschile
    00 11/04/2010 14:38
    Re:
    fiiuuuu Guarda, non è neanche il solito film di Burton, è peggio. Deludente come non te l'aspetti, noiosissimo, banale e una sceneggiatura che fa sembrare Narnia un capolavoro di profondità e arguzia. Il dark è poco dark, il gotico è per nulla gotico, gli sketch umoristici pochissimo divertenti, tantissimi personaggi poco sfruttati, una regia annoiata e forzata, un 3D inutile come non mai oltre che mal utilizzato e un Depp che più deludente non si può immaginare, non si limita neanche al suo minimo sindacale della gigioneria che ci si aspettava da lui, altro che più matto del cappellaio matto, è più noioso di Marzullo e la danza finale è il punto più basso della sua carriera, ora può iniziare solo a scavare...

    ____________________________________________________________________

    A volte ci può essere poca distanza fisica tra due persone, ma la distanza emotiva può essere enorme.